top of page
15 Ottobre 2015
ospitiamo i compagni della 4^E

 

Ecco come si sono espressi:

 

Oggi la classe 4F della nostra scuola ci ha ospitato e insieme abbiamo fatto un’esperienza che mi eè piaciuta molto perchè abbiamo capito meglio cosa significa programmare una macchina, un computer ecc…

Conosciamo un po’ meglio il significato della parola informatica. (Diego)

 

La giornata di oggi e’ stata interessante, abbiamo parlato di codici per programmare macchine e anche giocando con altri compagni ho imparato cose nuove sul tablet. (Giada)

 

Questa è la settimana europea della programmazione e del codice e sicuramente tutti i bambini che parteciperanno impareranno cose nuove a livello informatico. Io le attività di oggi le ho trovate molto interessanti. (Anna)

 

Questa mettina insieme alle maestre siamo andati in 4 F dove abbiamo trovato altri bambini che avevano il tablet. Con loro abbiamo fatto dei giochi di intelligenza e ho imparato tante cose nuove. (Federica)

 

Oggi un’altra maestra simpatica ci ha insegnato delle cose nuove sull’informatica. Ci ha anche detto che gli oggetti e le macchine non farebbero niente senza il comando dell’uomo. (Jin)

 

Oggi insieme ad altri bambini della 4F abbiamo usato il tablet in coppia, dovevamo usare delle informazioni per giocare e vincere in un gioco di venti livelli. Ho imparato cose nuove e mi sono divertito. (Matteo)

 

Oggi abbiamo usato il tablet con compagni di un’altra classe. Dovevamo raggiungere dei livelli e l’ insegnante chiamava coppie di bambini per giocare anche sulla lim. Io ho apprezzato moltissimo questa esperienza perchè lavoravamo in gruppo, perchè ho imparato nuove cose sull’informatica e la tecnologia, e mi sono divertito tantissimo. (Luca R.)

 

Oggi ho imparato tante notizie nuove. Siamo stati bene, c’era molta collaborazione e gli alunni erano molto educati. (Federica C.)

 

Io non sapevo che c’è la settimana europea della programmazione, pero’ da oggi so che c’è e che esiste. Ho imparato cose nuove sul tablet. (Daniela)

 

 

Oggi abbiamo imparato giocando con la lim e il tablet.

Io lavoravo con un compagno bravo e gentile e la maestra ci ha spiegato bene. (Manuel)

 

Questa mattina abbiamo capito meglio che le macchine ci servono molto, ma servono a poco se non c’è l’uomo a dare le indicazioni e i comandi per farle funzionare. Mi è piaciuta molto l’esperienza di questa mattina e mi è dispiaciuto molto quando siamo dovuti andare via. (Carlotta)


 

NOI TUTOR dei compagni della 4^E

Guidiamo i compagni della 4^E a muoversi nel coding.

bottom of page