top of page

SEGNI DI INCIVILTA' - sgradevole sorpresa dopo il referendum

Oggi al nostro ritorno in aula, dopo il referendum,abbiamo trovato una bruttissima sorpresa.

Purtroppo delle persone incivili hanno pensato che l'aver messo a loro disposizione la nostra aula gli desse il diritto di calpestare le regole della buona educazione. Infatti con nostro grande stupore abbiamo trovato,nel cestino della plastica, un pacchetto di sigarette vuoto e un bicchiere pieno di mozziconi di sigarette. Perfino nell'aria si respirava ancora l'odore sgradevole del fumo. Quello che è successo mi ha deluso profondamente soprattutto se penso che queste persone incivili avevano ricevuto il compito di controllare la regolarità dello svolgimento di un momento così importante ossia il referendum costituzionale. (Mirella)

Sono rimasta davvero delusa, questo significa che molti adulti non rispettano l'ambiente CHE TRISTEZZA!!! (Isabella)

La sorpresa è stata abbastanza sgradevole perché abbiamo pensato subito ai presidenti di seggio e agli scrutatori che hanno fumato in classe senza rispetto in confronto delle regole della scuola e soprattutto nel rispetto dei bambini. (Beatrice P)

Nell'aria si respirava ancora l'odore sgradevole del fumo. Quello che è successo mi ha deluso profondamente soprattutto se penso che queste persone incivili avevano ricevuto il compito di controllare la regolarità dello svolgimento di un momento così importante ossia il referendum costituzionale. (Mirella)

La cosa mi ha sconvolto molto, perché quelle persone incivili sapevano che lì ogni giorno veniva una classe di bambini, e poi violavano le regole. Un atto di ignoranza. (Yana)

E' stato un comportamento scorretto perchè l'aula è una stanza in cui noi dobbiamo stare 5 giorni a settimana, quindi per nostro rispetto non dovevano sporcarla. Queste persone devono vergognarsi per quello che hanno fatto, noi l' abbiamo ospitati nella nostra scuola e loro dovevano averne cura. (Viola)

Sono rimasta molto colpita dall’atto di ignoranza e di quelle persone che hanno inquinato la nostra aula con i residui di sigarette. (Valeria)

Mi ha dato molto fastidio le cicche nel cestino e che abbiano fumato nella nostra aula. (Giada)

Non è giusto che,in luoghi pubblici, si facciano queste cose. (Marco Violante)

Penso che qualcuno che butta cicche e altre cose varie nel cestino della plastica sia un ignorante perché è una classe di bambini ed è vietato buttare cicche nei cestini della plastica. (Federico)

Dopo pranzo, rientrati dal terrazzo, abbiamo notato che nel secchio della carta, erano stati gettati due cartoni di pizza, nel secchio della plastica, un pacchetto di sigarette vuoto, un bicchiere di cicche che è stato tolto a prima mattina, bicchieri di caffè con fazzoletti di carta dentro e un guanto. Vedere questa cosa mi ha infastidito soprattutto perché si trovano in una classe di bambini. (Sara Me)

Penso che innanzitutto la gente non debba fumare nella scuola e anche se lo facessero dovrebbero pulire, perchè ogni giorno vengono dei bambini in quelľ aula e respirano la stessa aria delle persone che hanno fumato. (Sara Mi)

bottom of page