top of page

IN SIDE OUT - oggi al cinema

Oggi andiamo al cinema a vedere "In sude out"

Il film è stato molto bello! Ma anche un po' triste perchè, parla di una bambina che era guidata da: gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto, le sue emozioni. Un giorno hanno cambiato casa. Le emozioni che sono i personaggi, erano tristi e un po' arrabbiati .Il film mi e' piaciuto molto perché i personaggi in realtà erano tutte le emozioni che provava la bambina e che nessuno, nemmeno i suoi genitori, potevano capire. (Alessio)

Il film è stato bellissimo perché è stato commovente, divertente e emozionante. Ľemozione che mi è piaciuta di più è stata la Rabbia perché diceva delle cose buffe ed era interpretata dal personaggio più simpatico. Il film è stato commovente perché Gioia quando era caduta dalla torre aveva incontrato un amico che si chiamava Ping Pong e voleva ritornare al più presto nella torre, però quando stava facendo le prove con il suo amico caddero nella discarica di ricordi che si dimenticavo e scomparivano, gioia dopo un pò riuscì a risalire però l' amico di gioia rimase lì e lo dimenticarono. Lí, in quella parte del film mi sono commosso. (Paolo)

A me è piaciuta molto Gioia (uno dei personaggi principali), perché nonostante le difficoltà che ha incontrato non si è mai arresa ed ha pensato sempre positivamente anche nelle situazioni più tristi. Io mi sono rivista molto in Gioia, sia per il carattere che nel modo di affrontare le situazioni. (Aurora)

RIFLETTIAMO SULLE NOSTRE EMOZIONI

QUALI EMOZIONI ABITANO DI PIU' IN NOI?

DURANTE LA VISIONE DEL FILM MI SONO IDENTIFICATA IN RILEY QUANDO...

Gioia e Tristezza mi hanno ricordato quando io e la mia famiglia abbiamo traslocato...ho lasciato molti amici ed ero molto triste, invece Gioia quando ho trovato altri nuovi amici. (Ecaterina)

A me è successo che volevo scappare da casa mia. (Delia)

Quando i miei genitori a tavola mi fanno le domande di scuola. (Francesca B.)

Quando si è arrabbiata con il papà perché ha alzato il tono di voce. (Sara Me.)

Quando ha litigato a cena con i genitori perché io a tavola litigo sempre con i miei genitori. (Beatrice P.)

Anch’io come Riley avevo un’amica immaginaria, si chiamava Ciliegia e giocavamo sempre insieme ed era speciale perché la sua mamma volava. (Viola )

Quando andavo alla scuola materna. Perché avevo solo un’amica che era Ginevra. Quando dovevo andare nella prima ci dovettero separare. (Yana)

Quando ha perso la partita di hokey. Perchè mi sono ricordato quando avevo perso una partita di calcio e c'ero rimasto male, i miei compagni mi hanno tirato su il morale come i suoi compagni. (Angelo)

Quando il primo giorno di scuola mi sono messo a piangere come nel film. (Gabriele)

Quando è scappata di casa perché io scappo di casa e vado nel giardino. (Fabio)

Quando era successo che avevo fatto il trasloco come nel film. (Isabella)

Il primo giorno di scuola perché ero in una nuova scuola. (Giada)

Quando una volta sono scappata di casa da piccola, perché mamma non mi comprava un gioco.(Sara Mi.)

Guardando il film, mi sono immedesimata in Rily quando buttava i broccoli per terra perchè a me non piacciono per niente i broccoli. (Beatrice A.)

La parte in cui mi sono identificata di più in Riley è stato il primo giorno di scuola perché io in prima ho dovuto lasciare i miei compagni di asilo a borgo Faiti insomma ero arrivata senza un amico senza nessuno e quindi mi sono venuti in mente dei ricordi del passato. (Jamila)

Responsabili della redazione:

Gabriele Cozzi, Viola Donati, Ecaterina Josu

bottom of page