top of page

AMARE ACQUE DOLCI - oggi a teatro

Oggi le maestre ci hanno portato al teatro a vedere “Amare acque dolci” perchè stiamo parlando del ciclo dell'acqua. A me questo spettacolo è piaciuto molto perchè gli attori, in un modo giocoso, ci hanno fatto capire che l'acqua è un bene prezioso e inoltre sono stati molto divertenti. Ho capito che l'acqua si deve risparmiare perchè serve a tutto e perchè senza acqua non si vive. (Gabriele C.lino)

Lo spettacolo mi ha fatto riflettere molto su quanto è importante l'acqua, è un diritto di tutti e non bisogna sprecarla perché senza acqua non c'è vita. Mi ha fatto capire quanta ne sprechiamo ogni giorno. (Viola)

Oggi al teatro è stato educativo e allo stesso tempo comico. Mi è piaciuto molto. (Marco)

Lo spettacolo teatrale mi è piaciuto moltissimo, gli attori facevano ridere, lo spettacolo è molto educativo, secondo me, perché ti spiega che non si deve sprecare l'acqua. Mi è piaciuto molto questo spettacolo! ( Alice)


Per me l’esperienza del teatro è stata molto bella perché ci divertivamo mentre facevamo scienze. La cosa che mi ha colpito è stata quando combattevano per l'acqua. Mi è piaciuto soprattutto vederlo con i miei compagni e le maestre. (Lorenzo)


Quando siamo andati a vedere il film amare acqua dolci ero felicissima. Perché l’ acqua è preziosa. Noi alcune volte la sprechiamo, ma dopo un po' ci dovremmo sentire in colpa perché alcuni paesi non hanno la possibilità di bere un bicchiere d'acqua pulito. (Francesca G)

Io, grazie allo spettacolo, ho capito che noi consumiamo troppa acqua e ho capito come non consumarla. D'esempio invece di fare il bagno facciamo la doccia; ho capito anche come la inquiniamo e ho capito come non inquinarla, cioè non buttare cose strane nel water o non buttare cose strane nel rubinetto. Soprattutto le industrie dovrebbero non inquinare. (Paolo)

Ho capito grazie allo spettacolo che non si deve inquinare ľacqua, ma soprattutto non sprecarla, perché inquinare l'acqua provoca danni all'ambiente e sprecarla potrebbe farla finire. Durante lo spettacolo ci hanno fatto vedere come sprechiamo l'acqua continuamente e così ho capito come far a non sprecarla; ad esempio: invece di fare il bagno ci facciamo la doccia,quando ci laviamo i denti bagniamo lo spazzolino e chiudiamo l’acqua .Invece per non inquinarla non dobbiamo buttare liquidi strani ad esempio l'olio fritto. Proverò sicuramente a stare più attento. (Alessio)

Ho capito che l'acqua non si deve sprecare perché noi ce l'abbiamo, ma non significa che ce l'avremo per sempre. Noi per mantenere l'acqua dovremo cercare di non inquinare l'acqua è di non sprecarla, perché è un bene prezioso. (Beatrice A.).


Lo spettacolo mi e piaciuto molto perché era molto istruttivo e perché ho capito che non bisogna sprecare l'acqua per cose inutili... e quindi mi è piaciuto molto. (Giorgia G.)


Mi è piaciuto molto vedere lo spettacolo al teatro “Amare acque dolci” perché era molto istruttivo e spiegava che non si deve sprecare ed inquinare ľacqua. Gli attori lo hanno spiegato con delle piccole scenette semplici per rendercelo più facile da capire .Però in tutto il contesto ne hanno sprecata moltissima. (Jamila)


Dallo spettacolo AMARE ACQUE DOLCI ho capito che non si deve sprecare l' acqua per motivi sciocchi, perché molti paesi non hanno e non possono usufruire dell' acqua. Quindi noi siamo fortunati! Ho anche imparato che non si devono buttare ovunque rifiuti perché inquinano l' ambiente, come avviene appunto nello spettacolo: -PAPÀ DOVE BUTTO QUESTA BUSTA? Il papà risponde:-NEL CESSO Ma poi quei rifiuti vanno nei fiumi e nel mare! Molte persone non se ne accorgono che stiamo "INQUINANDO IL NOSTRO PIANETA !!!!" (Aurora).

A me non ha fatto sbellicare dalle risate, come ad alcuni di noi, ma è stato divertente, però

da oggi in poi mi impegnerò a non consumare tantissima acqua. (Beatrice P.)

Mi è piaciuto quando loro mettevano la roba nel water e la roba che buttavano dentro il water ritornava. Ho capito che non si deve inquinare l'ambiente. (Mattia F.).

A me è piaciuto molto “Amare acque dolci” perché è uno spettacolo che ci ricorda che l'acqua è importante e non va sprecata. (Giorgia L.)

Mi è piaciuto molto perchè è stato comico, però mi ha fatto riflettere su perchè non si deve sprecare ľ acqua. (Sara Mi.)

A me è piaciuto un sacco lo spettacolo perché ha fatto ridere un saccoooooooo perchè dicevano un sacco di battute. (Mattia M.)

A me il teatro non è che mi è piaciuto tanto ma è stato interessante e anche bello. (Federico )

Oggi siamo andati al teatro a vedere "Amare acque dolci" una rappresentazione che voleva farci capire l'importanza dell'acqua e che è un diritto di tutti. È stato molto divertente ma soprattutto molto riflessivo. (Sara Me.)

Questo spettacolo è stato molto interessante ed educativo. (Angelo)

A teatro mi sono divertito molto e ho anche imparato che non bisogna sprecare tanta acqua perché l'acqua serve a tutti gli esseri viventi, perché senza acqua non possono vivere animali, piante e umani.(Andrea)

Non credevo che fosse così bello e istruttivo, infatti il suo messaggio è: NON SPRECARE L’ ACQUA. (NICHOLAS)

Non mi aspettavo che fosse così divertente e anche molto educativo.(Francesca B.)

Secondo me è stato molto educativo ed interessante . Non capivo però perche tutti ridevano per delle stupidaggini ridicole. (Yana)

Responsabili della redazione:

Beatrice Amoruso, Aurora Attampato , Angelo Donati, Giorgia Graziadei

bottom of page