top of page

L'ORA DEL CODICE - a classi riunite esploriamo il percorso di Frozen

A classi riunite, 4^F e 4^G, apriamo la nostra settimana dell'Ora del Codice che, nei prossimi giorni, ci vedrà tutor delle altre classi del plesso.

Quando abbiamo ricominciato ad usare l'ora del codice ero felicissima e contentissima.

E' stato molto facile ma anche difficile visto che il livello 6 e l'11erano impossibili!!!

Comunque mi sono divertita molto e voglio ripetere questa esperienza. (Beatrice P.)

Mi sono divertito a giocare al coding ; con Ecaterina ho proseguito fino al livello 6-7 o 8. Noi due ci siamo bloccati soprattutto sul livello 6, ma la maestra Mariagrazia ci ha aiutato. (Adrian)

Oggi mi sono divertito molto, e ho finito il livello 6 cioè il più difficile, da solo e non con l’aiuto della maestra, ed educativo. (Marco)

Oggi abbiamo fatto l'ora del codice con la 4^F. Le sensazioni che ho provato sono state di gioia e allegria. Per me l'esperienza è stata veramente emozionante e divertente.( Sara Me.)

Mi è piaciuto fare coding perchè ci si ragiona su e quindi è stato impegnativo ma allo stesso tempo divertentissimo . (Sara Mi.)

Mi sono divertita moltissimo perchè c’era il percorso di Frozen. L'unica cosa che non mi è piaciuta era che la connessione se ne andava e ritornava. (Yana)

Oggi abbiamo fatto l'ora del codice con la 4F e all'inizio mi sono annoiato perché non avevo il tablet, però poi la maestra mi ha fatto usare un computer della scuola e ho lavorato con Laura e Francesca. ..e sì, alla fine mi sono divertito molto. (Fabio)

Fare il CODING è stato bellissimo, soprattutto perchè abbiamo saltato delle ore scolastiche. È stato proprio fantastico, e poi era un po' che non facevamo il CODING.

Io l'ho fatto con Gabriele, perchè a lui il tablet non prendeva, però alla fine tra molte difficoltà c'è l' abbiamo fatta! (Nicholas)

Sono stata molto felice perché per la prima volta ho fatto il coding . (Isabella)

Mi sono divertita molto anche se è stato un po’ faticoso perché i tablet non si connettevano, però mi sono divertita moltissimo. (Giorgia L. e Angelo)

Responsabili della redazione:

Angelo Donati, Giorgia Lucciola, Isabella Rusu

bottom of page