top of page
Cerca

4 BRUCHI NEL TERRARIO - aspettando la metamorfosi

  • Immagine del redattore: Maria Grazia Ferraro
    Maria Grazia Ferraro
  • 16 nov 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Oggi finalmente é tornato il TERRARIO e la maestra Maria Grazia ci ha fatto una sorpresa: ha portato dei bruchetti, sperando di assistere a una vera metamorfosi.

Quando il ho visti ho provato una bella sensazione, come se li avessi già visti, e dopo un po' li abbiamo messi dentro il TERRARIO. É stata davvero una bella esperienza. 😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃 (Jamila)

Oggi abbiamo messo i bruchi nel terrario. Io non avevo mai visto dei bruchi: sono molto carini! Spero che ne avremo tanti. (Alice)

Stamattina, appena sono entrata in classe ho visto che c'era di nuovo il terrario, ho posato lo zainetto e sono andata a vederlo. La maestra, da una scatola di cottonfioc, ha tirato fuori quattro bruchi e il primo che è entrato nel terrario lo abbiamo chiamato Skippy. Abbiamo dato i nomi a tutta la famiglia: Skippy, Emi, Deddi e l'altro purtroppo non me lo ricordo . Abbiamo anche visto tutte le foglie bucate e abbiamo visto anche quando le mangiavano. Skippy è il più grande ed è verde, lungo e a bozzi. Dopo che sono uscita da scuola sono andata a casa di Jamila e abbiamo raccolto l'erba per arricchire il terrario e domani la porteremo a scuola.😊😎😊😎😊😎😊😎 (Beatrice A.)

Oggi, quando siamo entrati in classe, la maestra aveva in mano una scatolina con dentro dei piccoli bruchetti. Li abbiamo messi dentro il terrario, ed ora stiamo aspettando di vedere la loro metamorfosi. 😀😀😀😄😄😄non vedo l'ora! (Paolo)

  • Oggi la maestra ha portato dei lombrichi, io li ho messi dentro il terrario. Ero felice di questa esperienza. non vedo l'ora di piantare e studiare nuovi animali. (Francesca G.)

  • Oggi la nostra maestra di matematica, scienze e di tecnologia ha portato dei bruchi da mettere nel nostro terrario. Appena arrivati in classe abbiamo posato gli zaini e siamo andati fuori al balcone dove teniamo il terrario. Prima di tutto lo abbiamo messo al sole e poi li abbiamo messi dentro. Erano in quattro il signor Skippy, la signorina Fiorellina, il signorino Verdetto e la signora Petalina. Mi è sembrato molto bello perché fra un po' ci saranno altre famiglie. (Sara P.)

  • Oggi quando ho visto che la maestra aveva riportato il terrario mi sono emozionato perché ero contento . Quando la maestra ha detto che aveva portato i bruchi ero super contento. Solo che ho detto che avrei portato la pianta di cavoli, ma sono spaventato perché io non ce l'ho a casa e mo' sono preoccupato. (Alessio)

  • Oggi abbiamo messo i bruchi nel terrario e stato molto emozionante perché era un'esperienza nuova e non li avevo mai visti. (Giorgia G.)

  • Oggi la maestra di matematica ha portato 4 bruchetti verdi in una scatolina e li abbiamo messi nel terrario. Io ne ho messo uno nella buca :-) poi Nicole ha fatto dei bellissimi disegni, ed io ero molto felice :-):-):-):-):-):-):-) . (Mattia)

  • Quando sono arrivato in classe la maestra Maria Grazia aveva in mano una scatolina con dentro 4 bruchetti, li abbiamo messi nel terrario. Quello piccolo è caduto su una foglia. (Gabriele C.)

  • Abbiamo buttato l'acqua dentro come se stesse piovendo, poi la maestra ci ha dato i bruchi e li abbiamo messi dentro il terrario, ma uno di loro è andato un po' sotto il terreno, noi l'abbiamo preso e messo su una foglia. (Laura)

Responsabili della redazione:

Aurora Attampato, Gabriele Cozzolino, Paolo D'Aprano

Comments


bottom of page