FINALMENTE SI GIOCA DI NUOVO! - partecipiamo all'inaugurazione di piazza A. Moro
- Maria Grazia Ferraro
- 2 nov 2015
- Tempo di lettura: 3 min

Quando Piazza Aldo Moro è stata chiusa ci siamo sentiti molto tristi, perché abbiamo visto che non potevamo giocare al parco con i nostri amici.
Anche se un po' bruttino, era il nostro punto di ritrovo e divertimento.
Avevamo paura di non poter più giocare a pallone, rincorrerci, scivolare ...


Pensavamo che gli operai e le ruspe non finissero più.
Ma finalmente dopo mesi lunghissimi la piazza Aldo Moro ha riaperto, ed ora è fantastica.

Finalmente oggi dopo tanto tempo e tanti lavori, è stata riaperta Piazza Moro, con i suoi nuovi giardini. Con la mia classe, insieme ad altre della mia scuola, ho partecipato all'inaugurazione della Piazza. C'era il nostro Preside, un signore con la fascia tricolore e un giornalista con la videocamera. Io e alcuni dei miei compagni di classe abbiamo tenuto in mano la bandiera italiana, perché si stava inaugurando uno spazio pubblico, dove tutti possono giocare, sedersi, rilassarsi e incontrare gli amici. Per me è stata un'esperienza nuova, emozionante e divertente e spero che nella mia città siano costruite tante altre piazze come questa. (Sara P.)
Finalmente oggi dopo tanto tempo e tanti lavori, è stata riaperta Piazza Moro, con i suoi nuovi giardini. C'è una fontana meravigliosa e non puoi immaginare quanto è bello il parco, e non ci dimentichiamo del campo da calcio, mi sono proprio divertita molto. (Francesca B.)
È stata una emozione perché hanno riaperto un posto dove posso andare a giocare. (Gabriele C.)
Quando sono arrivata a scuola non sapevo ancora che c'era l'inagurazione della nuova piazza. Quando le maestre ci hanno portati in piazza Aldo Moro c'erano giá tante persone che aspettavano. Ci siamo messi in cerchio e la vice preside ha distribuito ad alcuni bambini la bandiera italiana. Dopo un pó é arrivato il commissario che sostituisce il sindaco di Latina ed ha fatto un discorso, peró quasi nessuno l'ha sentito perché parlava a bassa voce. Quando ha finito di parlare c'é stato un grande applauso e poi tutti i bambini sono tornati in classe, tranne noi che siamo rimasti a fare molte foto con la maestra Maria Grazia. Siamo poi tornati in classe, ed é venuto a salutarci il commissario che é rimasto di più perché lo abbiamo convinto a fare le foto con noi. (Jamila)
Io ero curioso di andare in piazza per l'inaugurazione della piazza Aldo Moro e abbiamo incontrato il commissario che ha fatto un discorso sulla piazza. Dopo abbiamo fatto il giro della piazza. Ci siamo seduti su dei vasi quadrati che sopra aveva dei sedili e abbiamo fatto delle foto. Il commissario che faceva le stesse cose del Sindaco è venuto nella nostra classe e abbiamo fatto una foto tutti insieme.(Angelo )
Mi sono emozionata perché non vedevo l’ora di entrare nella nuova piazza e una volta entrata mi piaceva molto: c’era una fontana, tante piante e nuovi giochi al parco.
E non immaginavo che il commissario di Latina che si chiama Giacomo Barbato venisse in classe a salutarci e noi gli abbiamo proposto di farci una foto tutti insieme. (Viola)

Io sono arrivata a scuola come tutti gli altri giorni, e quando la maestra ha detto che andavamo in piazza mi sono elettrizzata. Quando era ora di andare, ho visto un sacco di bambini della Materna, vestiti alcuni grigi, alcuni rossi e altri verdi, non sapevo perché. Siamo andati in piazza e ci hanno dato delle bandiere, allora ho scoperto che i bambini della Materna erano così perché facevano da bandiera! E' venuto anche il Commissario con una persona che lo seguiva con una telecamera. Quando siamo tornati in classe è venuto anche lui e abbiamo fatto le foto. (Beatrice A.)
Io sono stato contento perché non vedevo l'ora di giocare con dei miei amici. E perché volevo vedere quel parco da dentro ma soprattutto mi è piaciuto conoscere il commissario. (Mattia M.)
Questa esperienza é stata insolita ma anche noiosa all`inizio perché non sentivo niente quando il commissario parlava perché ci stavamo di spalle. Quando invece abbiamo fatto le foto mi sono divertita molto a mettermi in posa con il Commissario e con gli amici. (Sara Mi.)
Oggi quando ho saputo che dovevamo andare all'inaugurazione della nuova piazza Moro ho fatto un urlo di gioia. Siamo andati in piazza la maestra ci ha fatto molte foto.
MI SONO DIVERTITA MOLTO
Il commissario è venuto anche in classe e ci siamo fatti delle foto. (Ecaterina)
Oggi abbiamo partecipato all' inaugurazione della nuova piazza Aldo Moro. Il parco era bellissimo e colorato e più piacevole di prima. E poi, che sorpresa! c'era il commissario che era entrato nella classe per salutarci. La maestra Maria Grazia gli ha proposto di fare una foto con noi, e lui ha accettato volentieri. Mi sono sentita felice! (Yana)

RESPONSABILI DELLA REDAZIONE:
Federico Dadu, Beatrice Petrianni, Isabella Rusu, Jamila Berto, Nicole Casale, Aurora Attampato
Comentarios