C'E' POSTA PER NOI - arriva una lettera da Pisa
- Maria Grazia Ferraro
- 20 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo appena arrivati nel laboratorio scientifico-tecnologico, quando arriva la signora Pia e ci consegna una lettera.

Quando è arrivata la lettera mi sono detto: - Chi sarà? magari sarà una risposta del CodeWeek per le iscrizioni. Invece era una lettera dagli amici di Mattia da Pisa. (Adrian)
Quando è arrivata la lettera ero emozionata perché non immaginavo chi l'avesse mandata, poi quando l'ha letta, ero contenuta per la loro proposta d'amicizia. (Viola)
Quando è arrivata la lettera mi sono sentito un pò strano: un giorno normalissimo in una lezione normalissima è arrivata una lettera e mi sono sentito un po' curioso! (Gabriele C_i)
Mi ha emozionato il momento in cui la maestra ha aperto la lettera che ci hanno mandato. (Francesca B.)
A me è piaciuto quando ci hanno mandato la lettera e mi è piaciuto ancora di più sapendo che erano stati i miei amici di Pisa. (Mattia M.)

La lettera viene da Pisa.
Dov'è Pisa?
Andiamo subito a cercarla sulla carta geografica.
Quando è arrivata la lettera per Mattia, io ero contento che Mattia fosse felice di quella lettera. Io ero curioso di cosa c'era scritto, e per leggerla ci siamo seduti intorno a Mattia e mi sono divertito. (Angelo)
Mi è piaciuto quando è arrivata la lettera è stata stupenda e quando Mattia l'ha letta è stato bello e un po' tanto affettuoso. (Giada)
Mi è sembrata una cosa carina aver portato a Mattia una lettera perchè non ci capita tutti i giorni. (Sara Mi.)
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che hanno fatto i compagni di Mattia. (Valeria)
Mi è piaciuta l'idea di mandare una lettera a Mattia, sono stati gentili a chiederci di diventare loro amici. (Beatrice P.)
E' stato molto carino mandare quella lettera per degli amici che gli mancavano ed è stato piacevole aver spedito ai suoi amici. (Sara Me)
Mattia va al computer e insieme formuliamo la lettera di risposta.
Siamo molto felici, da oggi abbiamo dei nuovi amici a Pisa.

Responsabili della redazione:
Giada Graziadei, Mattia Mennucci, Beatrice Petrianni
Comentarios