top of page

PROGRAMMA IL FUTURO - noi tutor dei bambini della 1^B (1° incontro in presenza)

Finalmente è arrivato: oggi conosciamo i "nostri allievi".

Alle 8.30 ci avviamo verso via Tasso, dove guideremo da vicino i nostri amici.

Nel laboratorio informatico, ognuno di noi prende in affidamento uno o due bambini, e insieme provvediamo ad aiutare l'ape a produrre il miele.

Anche il preside viene a vederci all'opera.

Al termine della mattinata raccogliamo i nostri pensieri:

-Oggi quando siamo andati a via Tasso dai bambini di prima 1 B, mi sono sentita rosa brillantinato perché era la prima volta che facevo la maestra, la bambina si chiama Ludovica. (Annilla)

-Per il progetto "programma il futuro" io oggi ho fatto da tutor ad un bambino della1°B della scuola di via Tasso. Mi sono sentito felice perché ho conosciuto un nuovo amico di nome Davide e mi sono divertito tanto. È stato davvero un piacere aiutare il mio amico e mi sono sentito molto importante perché mi seguiva molto nel fare insieme gli esercizi dell'ora del codice.(Gabriele C.)

-Oggi mi sono sentita esplodere, per la felicita' di vedere i bambini della 1^ B e scoprire a chi avrei fatto da tutor.

La maestra Cinzia mi ha detto di andare da Mattia, quando l'ho visto, ho capito che si doveva lavorare molto con lui. Quando abbiamo cominciato lui andava da solo però quando è arrivato al gioco dell'uccellino, si è confuso e così ho dovuto spiegargli come si doveva fare il lavoro. Dopo un po' è arrivata una maestra che ha incominciato ad aiutarlo, così la maestra mi ha detto di andare da altri due bambini, Giulia e Andrea. Andrea era piu' avanti negli esercizi, e così ci siamo messi a fare due esercizi per ognuno. Alla fine le maestre ci hanno chiesto di dire una parola per descrivere le due ore passate insieme. Io ho detto la parola "entusiasmante". Dopo la merenda ci siamo salutati. (Sara P.)

bottom of page