top of page

PROGRAMMA IL FUTURO - noi tutor dei bambini della 1^B (1° incontro on line)

Oggi si svolge il primo dei quattro incontri programmati, due a distanza e due in presenza, in cui faremo da tutor ai bambini della 1^B di via Tasso.

In videochiamata, tra mille difficoltà per la linea che cade continuamente, ci mettiamo in contatto con i bambini della 1^B del plesso Piccaro.

Con gli schermi condivisi, istruiamo i bambini ad entrare nella classe e a risolvere i primi test del CORSO 1: oggi lavoriamo con il puzzle.

I bambini rispondono con grande entusiasmo: BRAVI!!!!

Ci lasciamo con un compito: i bambini faranno l'accesso alla classe e svolgeranno i primi livelli.

- Questa mattina abbiamo fatto la video chiamata ai bambini di Via Tasso di prima. Io e la mia amica Sara abbiamo spiegato ai bambini il Coding. Sono stata contenta di spiegare questa cosa perché non avevo mai spiegato qualche cosa ai bambini di prima. (Alice)

- Oggi abbiamo fatto una video chiamata con i bambini di prima elementare di Via Tasso, per insegnargli l'ora del conduce che sarebbe un gioco tecnologico con dei livelli dove alla fine prendi un diploma. Io sono stata nella prima coppia con la mia compagna Alice e abbiamo spiegato ai bambini come si entra nel sito e come si fa il primo esercizio. In quel momento mi sono sentita di colore nero che per me significa felicità e sono contenta che martedì li conosceremo e in coppia con uno loro giocheremo insieme ALL'ORA DEL CODICE. (Sara P.)

- Il giorno prima ero emozionatissima e mi sono allenata con mia sorella.

Una volta a scuola, quando è toccato a me ero ancora emozionatissima, ma è stato bellissimo e non vedo l'ora di incontrare i bambini di via Tasso. (Beatrice A.)

- Oggi è sembrato una cosa molto bella perché è la prima volta che spiego a dei bambini di 1°. (Lorenzo)

Arrivederci! Venerdì ci rivedremo, per il secondo appuntamento on-line.

bottom of page