top of page

HOUR OF CODE

Molto spesso nelle classi 3^F e 3^G iniziamo la giornata facendo l’appello a colori: i bambini esprimono, attraverso i colori, il loro stato emotivo del momento e, se vogliono, spiegano la motivazione.

Il giorno dopo l’Ora del codice alcuni bambini si sono espressi così:

  • -“Oggi mi sento rossa perché ho fatto l’ora del codice e mi è piaciuta.” (Francesca)

  • -“Oggi mi sento gialla perché ieri siamo andati a fare l’ora del codice.” (Valeria)

  • - “Oggi mi sento blu-oro perché ieri mi sono divertito all’ora del codice e ho preso l’attestato” (Marco)

  • -“Oggi mi sento oro perché ieri siamo andati alla sala computer e con Nicholas sono stata bene!” (Sara)

  • -“Oggi mi sento color bistro perché ieri mi è piaciuto fare l’ora del codice, dove c’è il gioco di Angry Birds, il gioco dello zombi e per finire quello dell’era glaciale … e accanto avevo un amico speciale che giocava con me.

  • Sono anche molto felice per Marco e Beatrice che hanno avuto l’attestato.” (Federico)

  • -“Ieri mi sono divertito.” (Matteo)

  • -“Oggi mi sento color celeste pastello perché ieri sono riuscita a fare l’ora del codice, ed era divertentissimo! E di colore rosa perché, quando facevamo l’ora del codice, io e Giorgia non eravamo molto d’accordo, però era divertentissimo comunque.” (Yana)

  • -“Ieri mi sono divertito molto all’ora del codice, ma sono anche arrabbiatissimo perché sono arrivato solo al livello 10.” (Nicholas)

  • -“ Ieri ero molto emozionato perché c'era anche il preside e non mi aspettavo di riuscire a fare tutti e 20 gli esercizi! E' stata una bellissima giornata perché mi sono divertito molto e sono stato felice di ricevere i complimenti del Preside.” (Andrea)

  • -“Oggi mi sento rosso, rosso fuoco perché ho preso l’attestato. Sono stata felice, mi è piaciuto un mondo e mi sono divertita” (Delia)

  • -“Oggi mi sento verde perché abbiamo fatto l’ora del codice” (Viola)

  • -“Oggi mi sento arcobaleno perché ieri ho preso l’attestato dell’ora del codice ufficiale e anche Marco l’ha preso. Quindi sono felice” (Beatrice)

  • -“Oggi mi sento di colore verde perché ieri mi sono divertita tanto all’ora del codice” (Ecaterina)

  • -“Sono felice perché all’ora del codice non riuscivo a fare il livello 18 e alla fine ce l’ho fatta!” (Adrian)

  • -“Ieri mi sono divertita tanto, tanto, tanto!!!!! all’ora del codice” (Giorgia)

  • -“Oggi mi sento nero inferi perché non mi piaceva per niente l’ora del codice.” (Gabriele)

  • -“Oggi mi sento rossa perché abbiamo fatto l’ora del codice e mi è piaciuta.” (Giada)

  • -“Ieri mi sono divertito tantissimo!” (Angelo)

  • -“Mi piace tanto, tanto, tanto l’ora del codice.” (Sara)

  • -“MI sento color marshmallow vivente perché ieri mi sono divertito alla giornata del codice e perché Beatrice e Marco hanno preso l’attestato” (Fabio)

  • -"Quando stavo facendo l'ora del codice ero con Christian. Mi sono divertito tanto perché il preside ha accettato il nostro invito dell'ora del codice ed è venuto. E' stato emozionante averlo tra noi." (Gabriele)

  • -“Io mi sono divertita molto a fare l'ora del codice e mi sono emozionata quando è venuto il preside. Sono contenta e orgogliosa di fare queste cose a scuola, perché quando le racconto alle mie amiche che frequentano altre scuole, loro non le fanno e sono un po' invidiose.” (Aurora)

  • -“Quando abbiamo fatto l'ora del codice mi sono sentita emozionata perchè c'era il preside.” (Alice)

  • -“Io mi sentivo di colore blu perché ero felice. Quando ho fatto l’ora del codice mi sono divertita e mi è piaciuto molto.” (Giorgia)

  • -“L'ora passata con il preside mi è piaciuta tanto perché ha visto come lavoravano e quello che avevamo imparato.” (Mattia)

  • -“Durante l'ora del codice mi sono sentita allegra e anche emozionata.” (Annilla)

bottom of page